HYLITE® è un pannello composito di tipo alluminio, costituito da una parte interna in polipropilene e strati di copertura in alluminio. Il pannello è munito di film protettivo su ambo i lati.
HYLITE® si contraddistingue per le molteplici possibilità di lavorazione, per esempio la proprietà di conseguire mediante patinatura di polvere e stampa praticamente tutti gli effetti superficiali.
Con la sua stabilità termica sino a 150°C, HYLITE® si presta egregiamente ad una molteplicità di campi d’impiego. Un’ulteriore novità consiste nella possibilità di utilizzare la parte interna della struttura sandwich come cerniera, la cui durevolezza fu esaminata dalla RWTÜV, che ne certifica la possibilità di piega fino ad 80.000 volte.
HYLITE® è indicato ache per la realizzazione di progetti tridimensionali, stabile in senso generale ed anche alle variazioni di temperatura, rigido in caso di piega; attraverso l’effetto cerniera offre molte possibilità nel settore delle forniture per ufficio e della realizzazione di mobili e nel packaging.